NOVITA'
STAIRMASTER...PROSSIMAMENTE!
Lo Stairmaster StepMill è un simulatore di scalata, simile ad una scala mobile, dove è possibile personalizzare la velocità di rotazione in base al proprio allenamento.
Jay Blahnik, famoso trainer e presenter di convention come Can Fit Pro, ha posizionato al primo posto della propria lista di attrezzi lo StepMill Stairmaster.
Le sue caratteristiche rendono molto motivante e coinvolgente l'allenamento della " scalata " sia con lavori mirati al consumo calorico sia con lavori interval training ad alta intensità.
L'utilizzo del proprio peso corporeo nella salita di ogni gradino permette di bruciare calorie, anche a bassa velocità, più di qualsiasi altro attrezzo riducendo così i tempi di lavoro con meno stress sulle articolazioni.
Questo tipo di movimento migliorerà la mobilità articolare, l'equilibrio e la stabilità del Core tramite l'attivazione di glutei e addominali.
Lo StepMill viene utilizzato da molti preparatori atletici, come Mike Boyle, negli allenamenti dei loro atleti e perciò uno dei più validi attrezzi per il miglioramento delle performance sportive.