MAL DI SCHIENA
TI LAMENTI SPESSO A CAUSA DEL MAL DI SCHIENA? QUESTO ARTICOLO E' PER TE
Quanto spesso durante la settimana ti lamenti a causa del mal di schiena?
Quanto spesso provi dolore e sei costretto a prendere anti dolorifici o ti rassegni quasi a sopportarne il fastidio?
Se la risposta è troppo spesso, allora devi assolutamente continuare a leggere questo articolo e applicare sin da subito i consigli che contiene.
Oggi ti parleremo degli altri trucchetti che devi assolutamente seguire durante il resto della giornata se vuoi dire addio ad acciacchi e mal di schiena una volta per tutte.
La postura corretta mente cammini
Camminare è semplicemente un'estensione dell'avere una buona postura da fermo.
1) Mantieni la testa alta, le spalle indietro, il petto in fuori e lo sguardo dritto.
2) Evita di spingere la testa in avanti.
La postura corretta alla guida
Siediti bene! La schiena dovrà essere appoggiata al sedile e la testa rilassata.
1) Regola il sedile per mantenere la distanza giusta dai pedali e dal volante. Se ti devi piegare per raggiungerli, sei troppo indietro, mentre se devi allontanarti per guidare bene, sei troppo vicino.
2) Regola la parte superiore del sedile e piegala per mantenere una distanza non superiore ai 10 cm tra la testa e il poggiatesta.
Mentre dormi
1) Usare un materasso più duro ti fornirà un maggior supporto.
2) Dormire sulla schiena manterrà le spalle dritte ed è più comodo che riposare in posizione prona.
3) Se preferisci dormire di fianco, prova a tenere un cuscino piccolo e piatto tra le ginocchia per mantenere la schiena dritta ed allineata.
4) Usa un cuscino per sostenere ed allineare la testa e le spalle, ma non utilizzarne troppi, o la tua testa si piegherà in una posizione innaturale, e questo nuocerà alla postura, facendoti alzare dolorante e barcollante.
Altri piccoli trucchi per migliorare la postura
1) Immagina che la tua testa sia sollevata da un filo attaccato al soffitto. Le tecniche di visualizzazione sono molto efficaci.
2) Non piegarti in avanti mentre cammini. Immagina di avere un libro sulla testa.
3) Usa il trucco del colore. Se hai bisogno di ricordare a te stesso di mantenere una buona postura, pensa ad un colore. Ogni volta che lo fai, rimettiti dritto.
4) Chiedi a qualcuno di aiutarti ad attaccare del nastro adesivo dalle spalle ai fianchi opposti creando una X. Poi sistema del nastro adesivo da un'estremità all'altra delle spalle, in cima alla X. Non togliere lo scotch per tutto il giorno, così imparerai a stare dritto.
Questi piccoli accorgimenti ti aiuteranno da subito a migliorare la tua postura. Quindi non aspettare ancora e mettili subito in pratica.
E' sicuro che in breve tempo noterai i miglioramenti!!!!
Se invece nonostante pensi di "essere un rottame" non ti sei rassegnato a sopportare il dolore e vuoi ritrovare da subito maggiore flessibilità e meno dolore, allora abbiamo la soluzione per te.
Si chiama MENO DOLORI ed è l'unico percorso di esercizi e attività guidate in palestra studiate apposta per eliminare già dal primo mese dolori e acciacchi dalla tua vita.
L'unico percorso guidato che ti garantisce con la formula: o ti passa il dolore o ti rimborsiamo.
Siamo così sicuri del nostro metodo di lavoro che se non dovessi trovare beneficio già dal primo mese, ti rimborsiamo l'importo che hai speso.
NON è una trovata pubblicitaria, è realmente la garanzia di cui sei coperto scegliendo il nostro percorso.
Per saperne di più di come funziona VIENI A TROVARCI!!!