Kickboxing

SALE LA FEBBRE PER OKTAGON E BELLATOR

I due giganti del fighting svelano a Torino nuovi dettagli dello show e altri match che infiammeranno il ring del Pala AlpiTour la notte del 16 Aprile

Prosegue senza sosta la marcia di avvicinamento a “Oktagon Bellator”, il più prestigioso gala internazionale di sport da combattimento in programma il 16 Aprile al Pala AlpiTour di Torino. Nuovi dettagli del megashow sono stati rivelati questa mattina presso l’Assessorato allo Sport del Comune di Torino in occasione di un incontro stampa presieduto da Stefano Gallo, assessore allo Sport del capoluogo piemontese, insieme al presidente di Oktagon Carlo Di Blasi, al matchmaker di Bellator Mike Kogan e al presidente di Bellator MMA Scott Coker. Proprio tramite Scott Coker il circuito statunitense di combattimenti in gabbia più spettacolare al mondo ha annunciato la nascita di “Bellator Kickboxing”, nuovo format del gigante americano delle MMA che debutterà in Europa proprio nello show di Torino del prossimo 16 Aprile. Alla presenza di alcuni dei protagonisti più attesi della notte di Torino, tra i quali anche l’italiano pluricampione mondiale Giorgio Petrosyan, nella conferenza stampa sono stati inoltre svelati nuovi entusiasmanti incontri dei tre atti che infiammeranno il PalaAlpitour e annunciata la speciale iniziativa “Arti Marziali in Piazza”, una due giorni di tornei ed esibizioni dedicata interamente alle arti marziali che si terrà nella settimana dell’evento nella splendida cornice di Piazza Vittorio.

BELLATOR KICKBOXING  Un appuntamento speciale quello di Torino per il presidente del colosso americano delle MMA Scott Coker, famoso promoter mondiale che oltre a portare per la prima volta in Europa i suoi celebri combattimenti in gabbia ha annunciato la nascita di “Bellator Kickboxing”, nuovissima promotion dedicata alla kickboxing che vedrà la luce proprio in occasione di “Oktagon Bellator” il 16 aprile per poi proseguire con altri show in Europa e negli USA. Nel vecchio continente l’ organizzazione degli eventi sarà a cura di FIGHT1: “La Kickboxing è uno sport emozionante, ricco di azione che credo avrà successo con i fan MMA – ha spiegato Cocker – il nostro primo obiettivo è quello di creare le nuove stelle e mostrare questi atleti incredibili sulla televisione numero uno per gli sport da combattimento, Spike TV”. Coker ha oltre 30 anni di esperienza nella promozione degli sport da combattimento, avendo supervisionato entrambe le leghe K-1 e Strikeforce Kickboxing durante la sua illustre carriera. Il nuovo campionato di Bellator Kickboxing sarà caratterizzato da molti dei migliori kickboxers del mondo, tra cui Joe Schilling, Raymond Daniels, Kevin Ross e Keri Melendez.

NUOVI MATCH  Alessio Sakara e Giorgio Petrosyan, quest’ultimo presente alla conferenza stampa di oggi, sono senza dubbio le star più attese della notte di Torino, ma il cartellone degli incontri di “Oktagon Bellator” promette scintille dal primo all’ultimo match. I tre atti del Main Event di Torino saranno quindi VICTORY WORLD SERIES, BELLATOR KICKBOXING e BELLATOR MMA. “Victory World Series”, aprirà la serata alle 17.30, il nuovissimo circuito internazionale di kickboxing che si disputa in otto tappe nel mondo: ben 6 super fights con le più famose stelle del torneo infiammeranno il ring del Pala Alpitour, oltre al match clou di Giorgio Petrosyan, italiano pluricampione mondiale di K1, sono stati svelati altri 4 match: nei 72,5 Kg. Wu Sihan, vincitore di Thaiboxemania, sfiderà Chingis Allazov, Bruno Sousano, vincitore mondiale ISKA 95 kg. a Thaiboxemania, se la vedrà con Igor Bougaienko campione del torneo Victory world Series 2015 , mentre nei 60 kg il marocchino Italiano Tarik Totts sfidera’ il campione cinese Wang Shanwei. Inoltre e’ dell’ ultimo momento la notizia della partecipazione anche di Armen Petrosyan che affrontera’ il campione cinese cat -70 kg Wang Tengyue. Ulteriore colpo di scena l’ incidente occorso in allenamento al campione russo Gogokiia , inizialmente annunciato contro Giorgio Petrosyan e sostituito ora dal campione britannico Jordan Watson .

A seguire (ore 20.00) salirà il sipario sulle “Bellator Kickboxing” con un primo blocco di cinque incontri: nel corso della conferenza stampa sono state annunciate le sfide fra Melvin Manhoef e Alexandru Negrea così come il match per il titolo mondiale ISKA 75 Kg. tra il detentore Karim Ghajii e lo sfidante Mustapha Haida. Nella categoria 65 Kg. Matteo Taccini sfiderà Kevin Ross mentre Francesco Morricca se la vedrà con Raymond Daniels nei 77 kg.

BELLATOR 152  La notte di Torino culminerà infine con l’apparizione della gabbia di “Bellator 152”: spettacolo garantito con altri cinque match di arti marziali miste di forte impatto emotivo, su tutti quello che vedrà di fronte il nostro Alessio Sakara contro l’americano Brian Rogers. Nel cartellone degli incontri di Bellator ci sarà spazio anche per un altro grande match clou, ovvero quello tra Patricky “The Pitbull” Freire contro Derek The Stallion Campos. La gabbia di Bellator vedrà anche le sfide nei 65 kg. tra Aj Mc Kee (USA) e il milanese Danilo Belluardo, e il match tricolore nella categoria 77 Kg. Tra Danilo Miceli, e Daniele Scatizzi. Il super fight femminile con la splendida pluricampionessa russa Anastasia Yankova completera’ il programma . La card definitiva degli incontri verrà annunciata dall’organizzazione nelle prossime settimane.

LE INIZIATIVE  Dopo il successo dell’ iniziativa dell’8 Marzo con uno stage gratuito di autodifesa personale femminile ideato da Oktagon per celebrare la Festa della Donna, il presidente Carlo Di Blasi ha annunciato nel corso della conferenza la speciale iniziativa “Arti Marziali in Piazza”: una due giorni di tornei ed esibizioni dedicata interamente alle arti marziali che si terrà nella settimana precedente all’ evento dal 9 al 10 aprile nella splendida cornice di Piazza Vittorio, con maestri e campioni di Fight 1, l’organizzazione di fight sports italiana riconosciuta da tutti i circuiti mondiali pro, che si avvicenderanno sul ring con le migliori ASD Piemontesi di arti marziali e sport da combattimento.

Precard 

H 17.15 SAVATE PRO 1

match con il campione italiano in carica Fabio Di Marco .

Card 

H 17.30 VICTORY WORLD SERIES. Partner tecnico Leone Sport

Thaiboxe Fight code Rules , 3 rounds x 3 min + extra round in caso di pareggio.

Cat – 60 kg Tarik Totts ( Mar ) vs Wang Shanwei ( Chn)

Cat -95 kg Igor Bougaienko ( BR) vs Bruno Sousano ( Portugal)

Cat -70 kg Armen Petrosyan ( ITA ) vs Wang Tengyue Chn)

Cat -72,5 kg Chingis Allazov ( Az ) vs Wu Sihan ( Chn )

Cat -70kg Giorgio Petrosyan ( ITA ) vs Jordan Watson ( UK )

H 20.00 BELLATOR KICKBOXING. Partner tecnico Boxeur des rues 

3 rounds x 3 min + extra round in caso di pareggio

Cat -57 kg Denise Kielholz ( NL ) vs tba ( ITA )

Cat -65 kg Matteo Taccini ( ITA ) vs Kevin Ross ( USA )

Cat -77 kg Francesco Moricca ( ITA ) vs Raymond Daniels ( USA )

Cat – 75,5 kg titolo mondiale ISKA 5 rounds da 3 minuti

karim Gajii ( F ) campione in carica vs Mustapha Haida ( Mar ) sfidante.

Cat -86 kg Melvin Manhoef ( NL ) vs Alexandru Negrea ( ROM )

H 22.00 BELLATOR MMA

3 rounds 5 minutes.

Cat -77 kg Danilo Miceli vs Daniele Scatizzi .

Cat – 55 kg Anastasia Yankova ( RUS ) vs Anjela Pink ( USA )

Cat -65,8 kg AJ Mc Kee ( USA ) vs Danilo Belluardo ( ITA )

Light heavy weight Alessio Sakara ( ITA ) vs Brian Rogers ( USA )

Light weight Patrick ” Pitbull” Frerie ( USA ) vs Derek Campos ( USA )

Vuoi provare il Club?

Compila il modulo, avrai gratis e senza impegno 7 giorni presso il nostro Club!

La prova è riservata a chi non ha mai frequentato la palestra Energy Planet.

Sconti speciali per i militari corsisti della Magrone

Ampio parcheggio Foto Parcheggio Palestra a Maddaloni