Kickboxing
La Kickboxing è, senza dubbio, una delle discipline più complete proposte dalla nostra palestra
La Kick Boxing è lo sport da combattimento di origine giapponese che nasce nei primi anni settanta, combinando la potenza di calci e pugni. Ottimo strumento di difesa personale accompagnato da una serie di benefici che durano nel tempo, ideali per dimagrire – tonificare e liberarsi dallo stress. Conosciamo insieme questo mondo e le motivazioni che spingono – milioni di persone – ad iniziarlo.
I benefici della Kick Boxing
La disciplina della Kick Boxing è molto completa e - al contrario di quanto si pensi – è ideale sia per le donne e sia per gli uomini. Quali sono i benefici (e falsi miti)?
Tonificazione di tutto il corpo
E' una disciplina che coinvolge tutti i muscoli del corpo, lavorando direttamente sulla schiena e migliorandone la postura. Il giro vita si assottiglia e le gambe sviluppano molta forza e tonicità. Tutto questo porta ad un miglioramento anche della resistenza, riflessi, forza fisica e concentrazione.
Addio stress e aggressività
Rilascia le endorfine, elimina lo stress e scarica tutta l'aggressività accumulata durante tutto il giorno. Grazie a questa tipologia di allenamento tutte le tossine vengono “buttate fuori” e inzia un processo di ossigenazione continuo, molto importante.
Fa perdere peso
Contrariamente a quanto si pensa, la Kick Boxing è ideale per perdere peso e bruciare i grassi in eccesso, lavorando direttamente sulla massa muscolare e liberando il corpo dalle tossine. Inoltre drena e lavora sulla circolazione del sangue, migliorando ogni aspetto del proprio organismo. Un'ora di allenamento brucia circa 650 calorie con tonificazione completa di ogni muscolo del proprio corpo.
Non ci sono controindicazioni ed è uno sport che possono praticare tutti, indistintamente – previo colloquio con uno degli istruttori specializzati.