DIMAGRIMENTO
DIMAGRIRE CON BODY PUMP: TONIFICARE IL CORPO DIVERTENDOSI!
Dimagrire tonificando il corpo, aumentando la forza e il tutto divertendosi? Facile con il Body Pump di Les Mills!
Oggi vogliamo presentarvi un allenamento di tendenza che sta prendendo piede negli ultimi anni, perché consente di rinforzare e tonificare i propri muscoli (senza gonfiarli) in maniera piuttosto rapida, per dimagrire scolpendo il corpo… Si tratta del BODYPUMP™ di Les Mills, una sorta di fitness di gruppo per restare in forma divertendosi.
Ormai diffuso in oltre 80 paesi per quasi 18mila centri fitness nel mondo, Il BodyPump è diventato davvero di tendenza, indubbiamente perché le lezioni sono coinvolgenti, ma soprattutto perché consente di ottenere degli ottimi risultati.
Ma il Body Pump cos’è e come funziona?
L’allenamento prevede che a ritmo di musica e in gruppo si compiano i più comuni esercizi di fitness (per i pettorali, per i bicipiti, per le spalle ecc…) con un gran numero di ripetizioni effettuate con pesi alla portata.
Sostanzialmente si uniscono i vantaggi di esercizi anaerobici a quelli di esercizi aerobici, dove i partecipanti sono trainati dall’effetto gruppo e dalle coreografie coinvolgenti (che variano ogni 3 mesi), e nel frattempo si bruciano molte calorie: la media è di 530 calorie per lezione di 60 minuti!
Ai grassi smaltiti e alla perdita di peso si aggiungono gli effetti sui muscoli: tutti i gruppi muscolari sono allenati, ciascuno con un esercizio specifico, ma l’intensità delle ripetizioni (circa 100 per ogni zona) non li gonfia, bensì li rinforza.
Allenamento dopo allenamento il corpo si scolpisce e si tonifica, per dimagrire in salute con un benessere fisico a 360 gradi!
Un istruttore certificato Les Mills sarà pronto a guidarvi e aiutarvi ad entrare nel mondo del Body Pump, inserendovi nella classe giusta per il vostro livello.
Partecipare a questi corsi non richiede un abbigliamento specifico, ma va benissimo il più comune vestiario sportivo: t-shirt, pantaloncini e scarpe da ginnastica, senza dimenticare l’asciugamano e una ristoratrice bottiglia d’acqua per recuperare i liquidi persi.