CONSIGLI
ALLENAMENTO IN PAUSA PRANZO: COSA MANGIARE SE VAI IN PALESTRA
Cosa mangiare se ti alleni in palestra in pausa pranzo: ecco i consigli per un'alimentazione sana ed equilibrata dopo lo sport
Il tempo per andare in palestra, se fai un lavoro molto impegnativo e stressante, può essere poco. Ma sai benissimo che, se hai deciso di andare in palestra o in piscina, ti fa stare bene.
La pausa pranzo così viene spesso sfruttata per andare in palestra o fare una corsa, ma non si può saltare pranzo o fare attività fisica senza aver mangiato qualcosa. Già, ma che cosa? Sicuramente non qualcosa di pesante, ma non è nemmeno facile mangiare qualcosa e avere una corretta alimentazione per fare allenamento in pausa pranzo. Ecco allora qualche consiglio su cosa mangiare se vai in palestra.
Palestra in pausa pranzo: cosa mangiare
Se ti alleni in palestra prima di pranzo è bene fare uno spuntino prima di iniziare la sessione di allenamento. Il momento giusto per mangiare qualcosa è sicuramente metà mattina. Fra gli alimenti consigliati: pane, fette biscottate con marmellata, frutta secca come mandorle o noci o ancora un pezzo di formaggio stagionato.
Il pranzo invece dovrà per forza contenere dei carboidrati come riso, pane o patate, condite ovviamente in modo leggero. Se vuoi consumare anche un secondo, meglio optare per una scelta proteica come pesce azzurro o carne bianca.
Insomma, dopo la palestra in pausa pranzo va fatto un pasto completo ed equilibrato. È importante inoltre calcolare bene i tempi perchè abbuffarsi subito dopo allenamento e mangiare di corsa, o cedere alla tentazione di qualche cibo goloso, renderà vani tutti i vostri sforzi per mantenervi in forma. Ricordati poi che se ti viene fame nel pomeriggio, uno yogurt o un frutto sono l’ideale.
Allenarsi in palestra dopo pranzo. Se in pausa pranzo vuoi fare sport, ma prima senti il bisogno di mangiare sappi che non è la cosa più giusta da fare. Se però non puoi fare diversamente, l’alimentazione giusta prevede un panino con qualche fetta di prosciutto e della verdura leggera.