ALTRO

PERCHE' IL FOAM ROLLER E' ANCHE UN VALIDO ALLEATO CONTRO LA RITENZIONE IDRICA

Usato principalmente in fase di riabilitazione o di fisioterapia, questo accessorio fitness può aiutare a prevenire e contrastare la cellulite se abbinato a questi esercizi

Insieme ad alimentazione, movimento e prodotti mirati a contrastarne la comparsa o ridurne l'aspetto, esistono specifici tool che, se abbinati ad alcune gestualità ed esercizi, sono in grado di rendere i rimedi per la ritenzione idrica ancora più efficaci e visibili. 

Se dal lato beauty un simile assist arriva dalle bende drenanti e dal gua sha, sul fronte allenamento c'è un accessorio fitness che, sebbene venga utilizzato ampiamente per la fisioterapia, la riabilitazione e nel pilates, si rivela essere un toccasana per la stimolazione del circolo linfatico e l'espulsione degli accumuli di adipe. 

Rinomato anche sui social, il foam roller si sta facendo spazio tra le tendenze benessere del momento come il migliore alleato per ridurre la cellulite, da introdurre al più presto nella propria routine di selfcare se si ha il desiderio di diminuirne l'aspetto in modo efficace.

Come ridurre la cellulite con il foam roller: esercizi e consigli

Prima di entrare nello specifico degli esercizi da fare con questo accessorio, capiamo bene cos'è e come funziona il foam roller. 

Disponibile in vari formati a seconda dell'area che si deve trattare, si presenta come un tubo di spugna con superficie irregolare oppure liscia, pensato per effettuare attraverso l'attrito un massaggio miofasciale. 

Questo tipo di movimento a contatto con la pelle permette di intervenire sui ristagni di liquidi e sulle tossine accumulate nel corpo, promuovendo dunqueun'azione anti-cellulite. 

Preferibilmente da usare nella versione con superficie a rilievo, il foam roller va usato in abbinamento a specifici esercizi, tanto all'altezza di glutei, di che cosce e polpacci. 

Per eseguirli correttamente, ecco una lista dei migliori 5 movimenti da eseguire per ridurre la ritenzione idrica con l'aiuto del foam roller.

Foam roller: gli esercizi da fare per diminuire l'aspetto della cellulite

Iniziando dai glutei, il primo esercizio da svolgere consiste in un movimento avanti e indietro con una gamba accavallata sull'altra a novanta gradi, quindi con la caviglia appoggiata appena sotto il ginocchio della gamba opposta. 

Così facendo, il muscolo rimane a riposo e il massaggio risulta più efficace. A seguire si passa all'area delle cosce, dove con gambe parallele tra loro e al pavimento, basterà far passare il foam roller al di sotto praticando un auto-massaggio. 

Il procedimento può essere ripetuto su ogni lato della gamba (posteriore, laterale, interno e frontale), scendendo poi in direzione del polpaccio e prestando sempre attenzione a non coivolgere le articolazioni.

Vuoi provare il Club?

Compila il modulo, avrai gratis e senza impegno 7 giorni presso il nostro Club!

La prova è riservata a chi non ha mai frequentato la palestra Energy Planet.

Sconti speciali per i militari corsisti della Magrone

Ampio parcheggio Foto Parcheggio Palestra a Maddaloni