ALTRO
PANTALONCINI DIMAGRANTI, FUNZIONANO DAVVERO?
Molto diffusi da diverso tempo, ai pantaloncini dimagranti vengono spesso attribuite proprietà “mitiche”. Ovvero, la possibilità di farci perdere peso in breve tempo, con particolare interesse di quelle zone in cui si concentrano maggiori accumuli di adipe. Ma è davvero così? È possibile perdere peso semplicemente indossando dei pantaloncini dimagranti? O si tratta di un falso mito da svelare?
I benefici dei pantaloncini dimagranti
A ben vedere, i pantaloncini dimagranti rappresentano un aiuto mica da poco. È possibile infatti indossare questi pantaloncini e farli agire mentre svolgiamo le ordinarie attività quotidiane, senza richiedere tempo extra o pesanti allenamenti in palestra.
In aggiunta a ciò, le loro qualità snellenti hanno l’effettiva capacità di potenziare gli effetti della dieta, e permettere al nostro organismo di smaltire liquidi, tossine e grassi in eccesso. Non solo: si tratta di dispositivi acquistabili dietro poche decine di euro, e che dunque potete ben cercare di acquisire senza particolari investimenti dispendiosi.
Come agiscono i pantaloncini dimagranti
Il funzionamento dei pantaloncini dimagranti è davvero molto semplice. Indossati in cosce, glutei e addome (cioè, le zone che nel nostro corpo hanno la maggiore propensione ad accumulare il maggior numero di cellule adipose e di liquidi in eccesso), i pantaloncini dimagranti puntano infatti a creare del riscaldamento in tale area, stimolando il microcircolo con un effetto massaggiante e contribuendo così a sciogliere le cellule adipose.
Insomma, quello che viene di norma chiamato “effetto sauna”, localizzato nelle zone in cui servono maggiormente.
In aggiunta a ciò, i pantaloncini dimagranti hanno come obiettivo quello di modellare le forme e mimetizzare i piccoli difetti, andando a contribuire al modellamento della figura: in altri termini, se vengono indossati sotto la gonna o sotto i pantaloni, possono aiutare a garantire una maggiore vestibilità e una forma più tonica e armoniosa.
Alcuni modelli fungono altresì da supporto lombare, andando a fungere da aiuto per chi soffre di tali dolori.
Ma sono davvero efficaci?
Giungiamo infine a cercare di capire se i pantaloncini dimagranti siano realmente efficaci, dopo aver mostrato alcuni loro vantaggi e dopo averne illustrato i meccanismi di funzionamento. In verità, fornire una risposta sintetica a tale domanda non è mai facile, visto e considerato che da soli i pantaloncini dimagranti possono far ben poco, ma possono tramutarsi in un sostanziale aiuto se sono accompagnati da una opportuna dieta e da un movimento adatto.
Pertanto, l’utilizzo costante e prolungato nel tempo dei pantaloncini dimagranti può effettivamente aiutare il nostro corpo ad eliminare i cuscinetti di grasso e le cellule in eccesso, migliorando la circolazione e l’aspetto della pelle.
Tuttavia – ed è questo l’aspetto che molte persone sottovalutano – l’utilizzo di questi pantaloncini o di fasce snellenti non può che essere accompagnato sempre e comunque ad uno stile di vita sano ed equilibrato, con alimentazione bilanciata e pratica di un esercizio fisico moderato ma continuo. Insomma, è inutile fare largo uso di pantaloncini dimagranti, se si ha poi l’abitudine di avere un’alimentazione squilibrata, poca idratazione e zero movimento.
In aggiunta a quanto abbiamo sopra ricordato, segnaliamo anche l’importanza che ha il riposo notturno. Riposare bene e per un numero di ore sufficiente a garantire il ristoro al nostro corpo ci aiuterà infatti a mantenere l’equilibrio psicofisico ottimale.
Segnaliamo altresì come alcuni pantaloncini dimagranti vengano venduti con l’abbinamento di un prodotto cosmetico che abbia proprietà snellenti e anticellulite: in questo modo è effettivamente possibile ottenere un dimagrimento più rapido e più efficace, ma rimangono salve le avvertenze che sopra abbiamo già esplicitato circa la necessità di abbinare queste pratiche ad un’alimentazione sana e a uno stile di vita equilibrato.
Insomma, i pantaloncini dimagranti si rivelano effettivamente dei dispositivi economici e pratici per la loro possibilità di essere utilizzati in qualsiasi contesto, senza creare del fastidio alla persona che li indossa nella quotidianità.
Come tutti gli aiuti, però, è bene non riporre in essi delle speranze esagerate: in altri termini, via libera all’utilizzo dei pantaloncini dimagranti, ma solamente se accompagnerete la loro fruizione con un po’ di movimento quotidiano (sono sufficienti 30 minuti di attività fisica moderata), con la giusta idratazione del corpo e con un’alimentazione sana ed equilibrata che premi il vostro metabolismo, e faccia ampio utilizzo di frutta, verdura e cibi non nocivi.