Altro
IN ITALIA LA NUOVA PROVOCAZIONE DI MADONNA:IL BONDAGE FITNESS
Sabato 12 novembre abbiamo assistito al lancio in anteprima mondiale della nuova disciplina fitness firmata Madonna, “Il Bondage“, ancora una volta nel segno della provocazione e della trasgressione.
La nuova provocazione della popstar mondiale
Si chiama Bondage la nuova “creatura fitness” di lady Ciccone, presentata a pubblico e stampa nella palestra romana Hard Candy Fitness Roma Parioli non risparmiando allusioni e piccanti riferimenti.
Ma la provocazione è soprattutto nei nomi scelti e nelle atmosfere richiamate dalla disciplina… Niente legature e bavagli in sala fitness, se è questo che avevate pensato!
Il Bondage Fitness è un allenamento di gruppo ad alta intensità che si svolge a ritmo della musica della cantante attraverso l’impiego di bande elastiche a resistenza calibrata, tubi di resistenza in lattice e altri attrezzi.
La lezione prevede l’impiego di elastici provvisti di maniglie, differenziati per colore e lunghezza, che funzionano in base al principio dell’allungamento, ovvero dello sforzo opposto a una resistenza che cambia a seconda dei colori e che quindi si può intensificare in base alla preparazione individuale.
Le fasi della lezione di Bondage
Suddivisa in “fasi” di allenamento della durata di 10 minuti ciascuna che richiamano la nota pratica sessuale, la lezione di Bondage è scandita da sei momenti codificati:
Warm up: riscaldamento a corpo libero per attivare tutti i distretti muscolari
Play: impiego di tubi di resistenza in lattice che permettono una gamma di esercizi specifici mirati alle zone gambe, glutei, braccia e core;
Sottomissione: il momento più intenso dell’allenamento, in cui entrano in scena le bande elastiche utilizzate in combinazione con una serie di esercizi a corpo libero
Dominio: sessione a terra sul tappetino per il lavoro su addominali e sul core
Sfida il Padrone: una sintesi delle varie fasi in cui si combina quanto fatto finora
Stretching: parte finale dedicata allo stretching.
A rendere il tutto ancora più “Madonna Style”, la scelta di una musica ballabile e coinvolgente, con i remix dei brani più famosi della cantante, luci e atmosfere ad alto impatto.