Altro
Ecco tre pratiche suggerite dai nostri coach per liberarti dello stress
Liberare la mente e la tensione, eliminando lo stress che si accumula durante la giornata è molto importante sia per affrontare l'allenamento in palestra in maniera adeguata e sia per la propria salute. La tensione che si accumula provoca ansia e voglia di chiudersi in se stessi, senza affrontare più alcuna situazione. Ecco tre semplici esercizi da svolgere ogni giorno, senza alcuna controindicazione.
I tre esercizi anti stress
Prima di conoscere i tre facili esercizi per eliminare tutto lo stress che si accumula durante una giornata, c'è una piccola preparazione che predispone corpo e mente a ricevere tutto senza problemi. Prima regola spegni il telefono, crea un'atmofera rilassante e opta una temperatura della stanza mite – indossando abiti comodi, morbidi preferibilmente senza indossare le scarpe.
Primo esercizio – Respirazione
In questo step è bene concentrarsi su un'immagine piacevole facendo una respirazione molto pronda (inspirare – attendere pochi secondi – espirare). Continua in maniera lenta ed efficace per almeno 5 minuti senza pensare a nulla di negativo, stressante e traumatico.
Secondo esercizio – La nuca
La nuca è uno dei posti dove la tensione si concentra maggiormente e da dove partono tutte le problematica. Per rilassarti ed eliminare lo stress basterà tirare su le spalle sino ad incassare il collo, mantenendo la posizione per 5 secondi – successivamente tornare alla posizione di partenza ripentendo per 10 volte.
Terzo esercizio – Gambe
Le gambe accumulano molta tensione che emerge soprattutto di notte, quando si va a letto. Per combattere anche questo tipo di stress contrai i muscoli delle gambe mentre i piedi restano a martello, tenendo la tensione per 3 secondi e rilassare, respirando, per 15 secondi. Ripeti l'esercizio per altre 10 volte.