Altro
Ecco 5 segreti dei nostri istruttori per mantenere alta la tua concentrazione
Porsi un obiettivo e non perdere la concentrazione per arrivare alla forma fisica perfetta non è sempre facile, ma con l'aiuto degli istruttori professionisti è possibile. Cinque consigli che ti aiuteranno a raggiungere la prossima estate sfoggiando un fisico tonico e definito accompagnato da una mente sana e soddisfatta!
I segreti per arrivare in forma alla prossima estate
Ci sono 5 segreti che gli istruttori professionisti vogliono svelarti per arrivare alla prossima estate più in forma che mai. Per fare questo, devi porti degli obiettivi e perseguirli sino alla fine.
1 - Controllare la fame
E' buona abitudine, quando ci si allena, adottare uno stile di vita sano ed equilibrato controllando anche l'appetito. Frutta, verdura, cereali e cibi integrali accompagnati da carne bianca – pesce e uova formano la catena perfetta per il controllo della fame e il nutrimento corretto. Per chiudere il cerchio è necessario anche non lasciarsi andare durante la metà giornata e controllare la fame improvvisa con carotine, mela oppure mandorle anziché merendine e surrogati di cibo sano.
2 - L'importanza dell'acqua
Bere almeno un litro di acqua al giorno non è una leggenda metropolitana ma è necessità vera e propria per l'organismo, eliminando così le tossine in eccesso e drenando quanto più possibile. Non solo acqua naturale ma anche tisane – the verde e sali minerali a seconda dell'attività e necessità.
3 - Programma personalizzato
Chiedi agli istruttori professionisti di creare una scheda di allenamento apposita a seconda di quelle che sono le tue necessità personali. Loro si prenderanno cura di te, variando le discipline e combinando gli esercizi così da tenere sempre viva la tua attenzione e voglia di fare, lavorando direttamente su tutti i muscoli del corpo.
4 - Allenarsi – anche - all'aria aperta
Non solo palestra ma anche movimento all'aria aperta con trenta minuti di camminata al giorno, bicicletta al posto dell'automobile (quando possibile) e fare le scale senza prendere l'ascensore.
5 - Riposare di notte
Un segreto di bellezza e dimagrimento è il riposo, quello notturno. Il giusto obiettivo sarebbe 7/8 ore per notte senza pensieri, concentrandosi solo su se stessi.