Alimentazione
VUOI SAPERE QUANTO SI INGRASSA TRA NATALE E CAPODANNO?
Tra arrosti, dolcetti, panettoni e spumante si accumulano in media 3,3 kg di peso.
E per tornare al peso di prima ci possono volere anche 5 mesi.
Questo è il risultato di numerose ricerche condotte nei paesi ricchi dove in media l’aumento di peso dovuto ai pranzi, cenoni e dolci a cavallo tra Natale e Capodanno è di 3,3 kg.
Buone notizie: non tutto l’aumento segnalato dalla bilancia è grasso. Il 18% del sovrappeso accumulato è infatti acqua.
Brutte notizie: gli individui già in sovrappeso o obesi mettono su cinque volte più peso di chi ha un normale indice di massa corporea (Bmi).
Pessime notizie: per tornare al peso che si aveva prima delle feste ci vogliono in media 5 mesi stando alla ricerca del New England Journal of Medicine.
Volenti o nolenti ci sono solo 3 strade di fronte a te:
1) Fai finta di nulla, ti godi le feste e al 7 gennaio statisticamente ti troverai dai 3 ai 6 chili in più che saranno quasi impossibili da perdere prima dell'estate.
2) Ti metti a dieta, rinunci ai piaceri della tavola e alla convivialità delle feste e ti ritrovi al 7 gennaio con lo stesso peso ma con enormi sacrifici.
3) Segui un programma di allenamento specifico in palestra di 2 ore a settimana, non rinunci a mangiare e ti ritrovi al 7 gennaio senza aver messo nemmeno un chilo.
Hai scelto la strada numero 3? Scelta saggia
Approfitta della nostra promo e regalati benessere, così potrai seguire tutti i ns programmi di allenamento che saranno sempre attivi.
Odiamo con tutto il cuore "i chili di troppo" e aiutarti a non metterne nemmeno uno in più per noi è sempre un piacere!
ACCETTA LA SFIDA