Alimentazione

Pranzo in Spiaggia: sei sicuro di farlo nel modo giusto?

Con l'arrivo dell'estate è finalmente giunto il momento di trascorrere le proprie vacanze al mare, rilassandosi al sole con amici e parenti. Pranzare in spiaggia durante l'estate, però, porta con sé anche cattive abitudini che, con piccoli accorgimenti, possono essere evitate. Sono sempre di più le persone che decidono di portare il pranzo da casa, sia per risparmiare che per cercare di mangiare in modo sano e leggero. Basta solamente organizzarsi per soddisfare i palati di tutti i componenti della propria famiglia, evitando in questo modo di sprecare cibo e allo stesso tempo avendo un occhio di riguardo per la propria salute.

Ecco 5 consigli dei nostri coach per evitare di commettere errori e non arrivare a Settembre impreparati.

Portate il cibo da casa

Come già detto, una delle soluzioni più gettonate per un pranzo salutare in spiaggia è quello di portarsi il cibo da casa. Ad esempio è possibile preparare un primo piatto freddo o in alternativa un secondo a base di verdure grigliate. La parola d'ordine è non esagerare e soprattutto mangiare tanta frutta.

Bevete acqua naturale

In estate fa caldo e per questo motivo si è spinti a bere di più rispetto alla stagione invernale. Proprio per questo motivo è meglio preferire l'acqua naturale a qualsiasi altra bevanda. Potete tuttavia alternare con limonata o tè freddo fatto in casa.

Non comprate cibo in spiaggia

Se potete, evitate di comprare cibo in spiaggia da venditori ambulanti in quanto non è possibile controllare l’origine e come sono stati preparati. Meglio preparare voi stessi delle porzioni di cibo pronte da essere gustate all'aperto. A tal proposito ricordatevi che, se possibile, è preferibile trasportare le borse frigo nell’abitacolo dove c’è l’aria condizionata, anziché nel bagagliaio dove la temperatura è ovviamente più alta.

Cibi da evitare

Se fate il pranzo in spiaggia, evitate cibi con uova e creme. Formaggi, maionese e gelati, infatti, restando a lungo al caldo della spiaggia subiscono inevitabilmente delle alterazioni che possono provocare ad esempio mal di pancia.

Occhio ai contenitori

I contenitori in acciaio e alluminio sono ideali per la conservazione di tutti i tipi di cibo, ad eccezione di quelli contenente molto sale o comunque con un alto grado di acidità, in quanto potrebbero finire per corrodere gli involucri. In questo caso, meglio optare per le pellicole trasparenti, grazie alle quali è possibile conservare molti cibi in grado di proteggere dall'ossidazione e dalla disidratazione. L'importante è che non vengano utilizzate per cibi grassi o caldi. 

 

A questo punto abbiamo scoperto assieme alcuni validi consigli per fare un pranzo in spiaggia nel modo giusto. Non vi resta quindi che seguire i nostri consigli e buon appetito!

Vuoi provare il Club?

Compila il modulo, avrai gratis e senza impegno 7 giorni presso il nostro Club!

La prova è riservata a chi non ha mai frequentato la palestra Energy Planet.

Sconti speciali per i militari corsisti della Magrone

Ampio parcheggio Foto Parcheggio Palestra a Maddaloni