Alimentazione
PASTA INTEGRALE, PERCHE' FA BENE MANGIARLA
Avete mai mangiato la pasta integrale? È un alimento molto salutare perché dona all’organismo molti vantaggi e benefici, vediamo quali sono
Pasta integrale perché fa bene mangiarla
Avete mai mangiato la pasta integrale? Rispetto alla pasta tradizionale, quella bianca, ha molti vantaggi e benefici.
Come si prepara? Si ottiene con un impasto di semola integrale, dunque meno raffinata così che il chicco di grano non viene separato e possa mantenere tutte le sue parti e le relative ottime qualità.
In alternativa alla pasta integrale di grano, la più comune e diffusa sul mercato, oggi si trova anche la pasta integrale di farro, di orzo, di avena, mais e molte altre varianti che permettono di scegliere oltre la classica coltura.
Tutte le qualità sono molto ricche di proprietà benefiche. Molto importante è variare così da comporre un’alimentazione sana e varia.
Quesato tipo di pasta è ricca di fibre, spesso anche cinque volte in più di quella normale, e questo fa bene al nostro organismo.
Regala benessere all’intestino, riduce l’apporto calorico e aumenta quello proteico, motivo per cui la pasta integrale è ottima anche per chi segue una dieta vegana o vegetariana.