Alimentazione
LO SGARRO ALLA DIETA: EVITARLO E CONDEDERSELO CON GIUDIZIO?
Il Natale è alle porte ed in questo periodo è impossibile non concedersi qualche gustosa tentazione a tavola.
Come non gettare al vento il lavoro di mesi fatto in palestra? I nostri istruttori ti spiegano come fare in modo da non rinunciare a tutto, ma senza rovinare gli sforzi che hai fatto per tornare in forma.
1) Innanzitutto è utile continuare ad andare in palestra anche nel periodo natalizio, concedendosi qualche camminata tra le vie del centro oppure una bella escursione in montagna. Camminare aiuta a mantenersi in forma e anche a stimolare il metabolismo.
2) Se invece sei un tipo casalingo e non ami uscire puoi sempre allenarti facendo qualche piccolo esercizio a casa. Fare le scale ad esempio è un ottimo allenamento per rassodare glutei ed addominali e fare del sano movimento aerobico.
3) Eccoci alla parte più "drammatica": l'alimentazione. Qualche strappo alla regola ovviamente è concesso, ma senza esagerare. Assaggia un po' di tutto in porzioni limitate, evitando per quanto possibile grassi e carboidrati e privilegiando carni magre come il tacchino.
Il brindisi è d'obbligo a Natale e Capodanno ma non esagerare con gli alcolici, piuttosto cerca di bere tanta acqua e tisane tra un cenone e l'altro. Se non riesci a rinunciare ai dolci consumali a colazione o a pranzo, così da avere il tempo di smaltirli.