Alimentazione

DIETA DEL MIELE: COSA C'E' DI VERO E COSA C'E' DI ERRATO?

Ultimamente si parla molto della dieta al miele, definita da alcuni addirittura come miracolosa. In realtà non c'è nulla di miracoloso in nessuna dieta, alla quale bisogna sempre associare un'attività fisica costante ed uno stile di vita sano ed equilibrato. 

La dieta del miele può avere degli effetti benefici, ma scopriamo cosa c'è di vero e cosa c'è di falso in questo particolare regime dietetico.

Per un'alimentazione corretta e cosciente iniziamo a svelare quali sono le "bufale" che circolano attorno alla dieta del miele. I sostenitori di questa dieta affermano che è possibile perdere fino a 3 chili in una settimana semplicemente ingerendo 2 cucchiaini di miele prima di andare a dormire. 

Con questa dieta puoi ingerire tutti i dolci ed i biscotti che contengono il miele al posto dello zucchero, mettendo invece al bando cioccolato, bevande gassate e dolcificate. Tutto troppo bello, vero? 

Infatti si tratta di una bufala. In realtà la dieta del miele non è una bufala, lo è piuttosto la notizia secondo la quale è possibile ingurgitare ogni dolce contenente il miele al posto dello zucchero. La dieta vera e propria infatti prevede un taglio netto su tutti gli alimenti che contengono zucchero, tra cui ci sono anche diversi alimenti salati.

Cosa c'è di vero nella dieta del miele? Questo regime alimentare soddisfa la voglia di zucchero e stimolando il metabolismo aiuta a bruciare i grassi anche durante il sonno. 

Il miele crudo e non filtrato è ricco di anti-ossidanti che hanno un effetto benefico sulla salute, rinforza le difese immunitarie e contrasta i radicali liberi, favorendo il mantenimento di una pelle giovane ed elastica.

Vuoi provare il Club?

Compila il modulo, avrai gratis e senza impegno 7 giorni presso il nostro Club!

La prova è riservata a chi non ha mai frequentato la palestra Energy Planet.

Sconti speciali per i militari corsisti della Magrone

Ampio parcheggio Foto Parcheggio Palestra a Maddaloni