Alimentazione
COSA MANGIARE PRIMA DELLA PALESTRA E PERCHE' E' COSI' IMPORTANTE
Cosa mangiare prima della palestra e forse uno degli interrogativi che più ci poniamo prima di iniziare ad allenarci. La dieta e l' attività fisica vanno di pari passo, quindi se ti stai facendo questa domanda sei sulla buona strada per scoprire come ottenere risultati migliori anche grazie ai cibi giusti!
Vediamo allora cosa mangiare prima della palestra. Scoprirai che patire la fame per dimagrire non è la soluzione giusta.
Al contrario di quanto si possa pensare è fondamentale non saltare mai i pasti prima di un allenamento e nemmeno dopo. La regola da tenere sempre a mente è una sola: fai le cose in maniera equilibrata! Digiunare non è mai la soluzione giusta. Attenzione però, il fatto che tu debba mangiare non significa che sei giustificato ad abbuffarti perché “ tanto poi tutte queste calorie in eccesso le brucio in palestra”. Sapere quali sono i cibi migliori da consumare prima di un allenamento può essere il cambiamento che aspettavi per perdere quel chiletto in più che non riesci ad eliminare in nessun modo.
E' importante sapere che ricaviamo le energie per affrontare un allenamento principalmente dai carboidrati e dagli zuccheri presenti nel sangue. Quindi, nel momento in cui decidiamo di non mangiare, il nostro organismo sarà costretto a sottrarre proteine al tessuto muscolare. E questa non è per niente una cosa buona!
Quando mangiare?
Gli esperti raccomandano di mangiare dalle due ore a mezz'ora prima dell'allenamento. Devi assumere il giusto mix di carboidrati, proteine e fibre, per un apporto calorico totale consigliato da un minimo di 200 ad un massimo di 400 calorie per pasto.
Cosa mangiare a colazione prima di andare in palestra?
La colazione e soprattutto la colazione prima della palestra è il pasto più importante che non puoi assolutamente saltare. Tra i cibi che potresti considerare di mangiare in questo momento della giornata rientrano sicuramente lo yogurt, la frutta fette biscottate con marmellata e i cereali.
Cosa mangiare a pranzo prima di andare in palestra?
Se hai in programma di allenarti durante la pausa pranzo, degli alimenti che puoi inserire nella tua dieta sono: petto di pollo o qualsiasi altra carne magra, pomodori, riso (meglio se integrale) e in generale tutti i cibi proteici.
Cosa mangiare a cena prima di andare in palestra?
Se pensi di allenarti di sera, è consigliabile mangiare una banana prima della palestra o della frutta secca e rimanda quindi il pasto a dopo l' allenamento preferendo pesce, verdure e legumi.