Alimentazione
Anno nuovo, nuovi buoni propositi
Con l'arrivo dell'anno nuovo ognuno di noi parte con tutte le buone intenzioni e tanti buoni propositi. Non sempre riusciamo a mantenere tutte le promesse, però possiamo seguire un allenamento detox prima della fine delle ferie in attesa del ritorno in palestra.
1) Per prima cosa devi mantenere un tono muscolare sufficiente per non tornare in palestra totalmente "arrugginito". Una corsetta giornaliera è l'ideale oppure potresti fare qualche saltello sul posto, affondi frontali e addominali anche a casa per mantenere un buono stato di forma.
2) L'alimentazione detox è fondamentale per depurarti da tutti i cibi ingeriti. Innanzitutto limita i pasti fuori casa, evita i cibi grassi e fai incetta di antiossidanti come arance, kiwi, spinaci e mirtilli.
3) Non solo i cibi fanno ingrassare ma anche lo stress che sale inevitabilmente allo scadere delle vacanze natalizie poiché si ritorna al lavoro o allo studio. Per rilassarti concediti ogni tanto una sauna per eliminare le tossine negative e bevi tanti infusi, tè e tisane che hanno un notevole effetto detox sull'organismo.